Impianti di autoclave e addolcimento
Come sappiamo, l'acqua sta diventando un bene sempre più prezioso. Specialmente in un territorio come il ponente ligure, servito da un solo acquedotto obsoleto che rende ormai necessario per i condomini dotarsi di impianti di autoclave e di addolcimento dell'acqua.
I primi permettono di avere sempre a disposizione una riserva d'acqua da utilizzare nei momenti - ultimamente sempre più frequenti - nei quali l'acquedotto risulta rotto, o comunque nel periodo estivo quando l'alta affluenza turistica fa aumentare la richiesta idrica nel Golfo Dianese e nel territorio dell'imperiese.
Una rete idrica obsoleta trasporterà anche un'acqua più "dura", ossia con una concentrazione maggiore di ioni di Calcio e Magnesio i quali, solidificandosi, formano depositi calcarei che potrebbero intasare le tubazioni e danneggiare gli elettrodomestici. Per evitare che ciò accada, la soluzione consiste nell'installazione di un sistema di addolcimento dell'acqua il quale, grazie a delle speciali resine che scambiano gli ioni di calcio e magnesio con quelli di sodio, rendendo l'acqua più "dolce" e meno aggressiva.
Conoscendo bene il territorio nel quale operiamo, abbiamo deciso di affidarci a un'azienda che offra le migliori soluzioni quando si parla di acqua: la Best Water Technology (BWT).
​